Note legali

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita a distanza di tutti i prodotti commercializzati da www.latanadellospillo.it. Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 185/99 e alla disciplina applicabile del codice civile italiano.

DEFINIZIONE:

In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni Generali di vendita le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato:

1. Fornitore indica la società LTDS 4.0 Srls, iscritta al Registro delle Imprese di Bologna al numero di iscrizione e codice fiscale: R.E.A. numero 544005 e P. IVA 03755781204 – via Carbonara 5/B 40017 >S. Giovanni in Persiceto BO con unità oparativa in Via S. Giovanni Bosco 196 – 41122 Modena, Italia

2. Cliente indica l’acquirente generalmente inteso sia come persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia come soggetto –persona fisica o giuridica- che agisce nel quadro della propria attività professionale o imprenditoriale

3. Prodotti indica i beni venduti dal Fornitore al Cliente attraverso il sito internet di cui è titolare il Fornitore, contraddistinto dall’URL: www.latanadellospillo.it.

ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Fornitore medesimo, che si riserva, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi forma al Cliente. Quest’ultimo, effettuando l’ordine secondo le modalità richieste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1. È severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati, necessari per l’espletamento dell’ordine. E’, altresì, fatto divieto inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela di tutti i clienti.

2. Se il Cliente è un consumatore, come definito dall’articolo 1 del D.lgs. 185/99 cioè persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

1. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo del sito internet, così come descritti nelle relative schede informative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è raffigurata in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute dal prodotto. Nei casi in cui è indicato “in fase di approvazione” si intende che il prodotto finale potrebbe differire per colori e/o forma da quello rappresentato.

2. Tutti i prezzi di vendita presenti sul sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente e saranno comunicate all’atto dell’acquisto.

3. Le parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al sito da parte del Cliente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti, fermo restando che, una volta effettuato l’ordine da parte del Cliente, il prezzo non subirà alcuna variazione.

GARANZIE

1. LTDS 4.0 Srls è rivenditore autorizzato e centro assisteza dei marchi trattati sia nella vendita on-lice che diretta nel nostro punto vendia di Modena in Via S. Giovanni Bosco 196

2. Nel periodo di garanzia saremo sempre a vostra disposizione per qualsiasi necessità e potrete contattarci telefonicamente al 059 5970103 tutti i giorni,escluso la domenica, negli orari di apertura 9,00 > 12,30 e 15,00 > 19,00. Tramite e-mail a ordini@latanadellospillo.it tutti i giorni.

3. Per un'eventuale intervento più veloce potete contattare il Centro Assistenza del prodotto acquistato

- Vi ricordiamo che il servizio di garanzia e di assistenza non può essere effettuato nei segienti casi

- Mancanza di scontrino fiscale o eventuale fattura d'acquisto

- Prodotti manomessi da personale non autorizzato

- Usura del prodotto

- Rotture o danni accidentali o per un'errato utlizzo (professionale ecc.) perchè questi prodotto sono progettati per un uso domestico

- Senza l'imballo originale

RISOLUZIONE CONTRATTUALE

1. Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione al Cliente indicandone le motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto, esclusivamente, alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Il Cliente può annullare il contratto entro 24 ore dall’ordine, dandone tempestiva comunicazione via e-mail all’indirizzo marcerie@latanadellospillo.it.

2. Le obbligazioni assunte dal Cliente con il presente contratto hanno carattere essenziale, pertanto l’inadempienza da parte di una soltanto di esse determinerà la risoluzione automatica del contratto ex art. 1456 c.c., fatto salvo il diritto del Fornitore al risarcimento di ulteriori danni subiti.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita stipulato tra il Fornitore e il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, sarà competente il Foro nel cui circondario il Cliente ha il proprio domicilio, se ubicato nello Stato italiano; diversamente competente è il Fori di Modena.